Mission

Noi di ELYSIA crediamo che il tema dello sviluppo sostenibile abbia il suo nodo centrale nella gestione efficace  dell’energia e nella scelta delle fonti dalle quali ricavarla. 

La sfida per la competitività dei prossimi anni si giocherà sulla capacità delle organizzazioni di orientare le proprie attività verso un modello di sviluppo sostenibile, attraverso:

    - la continua azione di incremento dell’efficienza energetica,
    - la riduzione dell’utilizzo di energia da fonti fossili, mediante l’integrazione nel ciclo produttivo di impianti che utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili,

ottenendo così una significativa riduzione delle emissioni di gas clima alteranti, nel rispetto dei valori etici di una moderna società industriale.

Per raggiungere questi obiettivi, noi di ELYSIA crediamo che sia necessario procedere prima con interventi di risparmio ed efficientamento energetico, perché l’energia risparmiata è l’energia rinnovabile che richiede i minori investimenti, per procedere successivamente con l’integrazione, all’interno del processo industriale, di tecnologie atte a produrre energia da fonti rinnovabili.

In ogni progetto valutiamo con attenzione la redditività economica e la sostenibilità ambientale dell’investimento e la qualità tecnica del lavoro condotto. Tali elementi sono determinanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi: il miglioramento delle performance del cliente e la realizzazione della nostra missione/vocazione ambientale.